Il sito web potrebbe essere visualizzato in modo errato.

    Lei sta usando un browser che non è supportato da questo sito web di Meier Tobler.
    Questo può provocare errori di visualizzazione. Per un'esperienza ottimale, si prega di visitare il nostro sito con un browser più recente.

    Le origini di Meier Tobler

    Dal 1937, Meier Tobler non ha smesso di crescere, sorretta in ogni fase della sua storia da valori tipicamente svizzeri come l'affidabilità, il know how, la lungimiranza e l'impegno personale.

    • 1937
      Walter Meier Macchine utensili

      Walter Meier fonda nel 1937 una ditta per la fabbricazione di macchine utensili.

    • 1939
      Riscaldamenti Oertli

      Dopo che i fratelli Oertli avevano importato bruciatori a gasolio e iniziato a fabbricarli in proprio sin dagli anni 1920, Walter Oertli continua a dirigere da solo l'azienda a partire dal 1939 e si concentra sullo sviluppo di impianti di riscaldamento.

    • 1957
      Kurt Tobler Vasi di espansione

      Nel 1957, Kurt Tobler inizia a fabbricare vasi di espansione nella lavanderia della madre. Nel corso degli anni la ditta individuale diventa un importante grossista svizzero di impiantistica.

    • 1976
      Tecnica di climatizzazione

      La costituzione della Walter Meier Holding nel 1976 e l'acquisizione di una società segnano l'ingresso dell'azienda nel settore della tecnica di climatizzazione.

    • 1977
      Tecnica di riscaldamento

      Con l'acquisizione di Oertli, divenuta nel frattempo una dei maggiori specialisti mondiali di impianti di combustione a gasolio, la Walter Meier Holding entra nel settore della tecnica di riscaldamento.

    • 1980–1990
      Riscaldamento, ventilazione, climatizzazione

      Negli anni 1980, la Walter Meier Holding si espande a livello internazionale grazie a diverse acquisizioni nei settori riscaldamento, ventilazione e climatizzazione.

    • 1985
      Entrata in borsa

      La Walter Meier Holding, ormai ditta di impiantistica con 1’500 collaboratori, si apre al pubblico nel 1985 e viene quotata alla borsa svizzera.

    • 2000
      Servizi di impiantistica

      A cavallo del millennio, il gruppo aziendale Tobler riprende il servizio riscaldamento e impiantistico Sixmadun.

    • 2003
      Logistica di magazzino e di distribuzione

      A partire dal 2003, il Gruppo Tobler opera sotto l'ombrello del gruppo mondiale di materiali da costruzione Wolseley (oggi Ferguson) e inaugura in Svizzera i primi magazzini centrali e di distribuzione per il riscaldamento, la ventilazione e gli impianti sanitari.

    • 2006
      Concentrazione sul core business

      La Walter Meier Holding, giunta ormai alla terza generazione sotto la guida di Silvan G.-R. Meier, vende diverse partecipazioni, cambia la ragione sociale in Walter Meier SA e unifica l'identità visiva di tutte le società coinvolte.

    • 2007
      Immagine del marchio coerente

      Nel 2007, le ditte AxAir, Oertli Service e Vescal vengono riunite sotto il marchio ombrello della Walter Meier SA.

    • 2009
      Pulitura delle ventilazioni

      Con l'acquisizione di TK 3000, specialista nella pulitura di impianti di ventilazione, la Walter Meier SA amplia la sua offerta di servizi.

    • 2016
      Centro dei servizi

      Dal 2016, la Walter Meier SA gestisce a Nebikon (LU) un centro servizi e logistico dotato di un grande impianto fotovoltaico orientato al futuro.

    • 2017
      Meier Tobler

      Con la fusione di Walter Meier e Tobler Domotecnica nasce una nuova ditta denominata Meier Tobler che riunisce sotto un unico tetto i punti di forza delle due aziende: la competenza nell'assistenza tecnica e la competenza commerciale.

    • 2018
      Impiantistica dalla A alla Z

      Dal cambio ufficiale della ragione sociale il 1° gennaio 2018, la Meier Tobler SA è una delle maggiori ditte impiantistiche svizzere che offre l'intera gamma di prodotti e servizi per il riscaldamento, il raffrescamento, la ventilazione e gli impianti sanitari.

    • Nachhaltigkeit, Umwelt, Meier Tobler baut die Zukunft, DCO, Dienstleistungscenter, Oberbuchsiten

      2021
      Nuovo Centro dei servizi

      Il 17 agosto 2021 iniziano i lavori di costruzione del Centro servizi di Oberbuchsiten (SO), concepito all'insegna della sostenibilità, che subentrerà a partire dal 2023 ai due siti esistenti di Däniken (SO) e Nebikon (LU) con l'obiettivo di incrementare ulteriormente l'efficienza dei processi e la qualità delle forniture.

    I nostri settori operativi

    Meier Tobler: da ditta molto diversificata sviluppatasi sull'arco di più generazioni ad azienda con settori operativi strategici chiaramente definiti.