Il sito web potrebbe essere visualizzato in modo errato.

Lei sta usando un browser che non è supportato da questo sito web di Meier Tobler.
Questo può provocare errori di visualizzazione. Per un'esperienza ottimale, si prega di visitare il nostro sito con un browser più recente.

Il condotto aria/fumi svolge un ruolo fondamentale nei sistemi di riscaldamento con tecnologia di combustione, ad esempio a gas o a gasolio. Il condotto convoglia in sicurezza i fumi che si formano durante la combustione all'esterno dell'edificio e al tempo stesso assicura l'afflusso di aria fresca necessaria per la combustione. Questo sistema contribuisce in modo determinante alla sicurezza di funzionamento e all'efficienza dell'impianto di riscaldamento.

I moderni sistemi aria/fumi sono progettati per garantire l'evacuazione ottimale dei fumi e un efficace apporto di aria comburente. In tal modo si riduce al minimo il rischio di ritorno dei fumi e si assicura una combustione completa, a beneficio di minori emissioni di sostanze inquinanti. Controlli e manutenzioni periodiche sono indispensabili per garantire la funzionalità e la sicurezza del sistema.

Temi associati: potere calorifico superiore, tecnica della condensazione