Il sito web potrebbe essere visualizzato in modo errato.
Lei sta usando un browser che non è supportato da questo sito web di Meier Tobler.
Questo può provocare errori di visualizzazione. Per un'esperienza ottimale, si prega di visitare il nostro sito con un browser più recente.
Calore per la casa e la piscina
In occasione del risanamento della casa unifamiliare di Marc Jaques, la nuova pompa di calore ha sostituito i due sistemi di riscaldamento esistenti. La macchina di elevate prestazioni produce calore ambiente e acqua calda in inverno, mentre in estate riscalda la piscina.
Quando Marc Jaques ha ripreso la casa unifamiliare costruita nel 1978 a Oetwil (ZH), questa era dotata di un riscaldamento a gasolio. La piscina esistente veniva riscaldata con una pompa di calore dedicata. «Non volevo un nuovo riscaldamento a gasolio, perché le prescrizioni di legge tenderanno a diventare ancora più severe. E per me era importante anche l'aspetto ecologico», afferma il committente. Da qui la decisione per la pompa di calore aria-acqua Bosch CS7000iAW 17 OR installata all'esterno. La performante macchina fornisce il calore nel luogo giusto tramite una valvola deviatrice automatica. Il tal modo può essere riscaldata la casa in inverno e la piscina in estate.
Chi smantella un riscaldamento a gasolio guadagna molto spazio. Anche la famiglia Jaques può ora utilizzare gran parte del vecchio locale cisterna per altri scopi. Il nuovo scaldacqua e le condotte sono infatti di poco ingombro.
Sostituzione efficiente ed ecocompatibile di due sistemi di riscaldamento.
Il committente Marc Jaques apprezza il risultato: «Sono contento di aver finalmente risolto tutta la questione del riscaldamento. È bello avere l'intero sistema termico per la piscina e la casa da un unico fornitore.» Questo piace anche a Vinko Josipovic, consulente di vendita alla Meier Tobler: «Il nostro cliente ha ora un solo interlocutore per tutte le questioni termiche. Con i riscaldamenti a pompa di calore per la piscina si risparmiano inoltre parecchi litri di gasolio ogni anno.»