Il sito web potrebbe essere visualizzato in modo errato.

Lei sta usando un browser che non è supportato da questo sito web di Meier Tobler.
Questo può provocare errori di visualizzazione. Per un'esperienza ottimale, si prega di visitare il nostro sito con un browser più recente.

Negli impianti di riscaldamento, il livello di pressione sonora è un criterio fondamentale per garantire il comfort acustico negli spazi abitativi. L'unità di misura è il decibel (dB) e quantifica il livello di rumorosità degli apparecchi di riscaldamento, come pompe di calore, caldaie a condensazione o impianti di ventilazione.

Un basso livello di pressione sonora è essenziale soprattutto nelle zone giorno e nelle zone notte al fine di garantire un ambiente tranquillo e privo di disturbi. I moderni sistemi di riscaldamento sono spesso concepiti e isolati in modo specifico per minimizzare il livello di rumore.

Inoltre, il rispetto delle prescrizioni contro l'inquinamento fonico è disciplinato per legge. I progettisti e gli installatori devono valutare con cura il livello di pressione sonora e adottare misure adeguate per evitare fastidiose emissioni di rumore e preservare la qualità di vita.

Temi associati: livello di potenza sonora